Atuttapagina.it

I bambini del Minibasket Ferentino per la solidarietà

Il Basket Ferentino prenderà parte, con una rappresentanza del proprio settore Minibasket, all’evento in programma domani presso il centro sportivo Cus Roma e organizzato dall’Associazione Sport Senza Frontiere Onlus per l’Integrazione Sociale e il Diritto allo Sport.
L’evento prende il nome di “Sport Senza Frontiere Day” e vedrà la presenza degli atleti facenti parte delle 25 associazioni sportive della rete di Sport Senza Frontiere Onlus, associazione alla quale da questa stagione ha aderito il Basket Ferentino, e che promuove il diritto allo sport e l’integrazione sociale, che festeggerà la chiusura di un anno sportivo solidale, sfidandosi in tornei e giochi.
La manifestazione, che prenderà il via alle 15 ed è aperta a tutti i bambini e alle loro famiglie, sarà condotta da Federica Gentile (Radio2 – “Le brave ragazze”). L’evento, a ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Roma, del Consiglio della Regione Lazio, del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico e della Fondazione Vodafone Italia, della FITRI, del CSI e della UISP. E’ un evento organizzato in collaborazione con il CUS Roma.
Durante la giornata, tra le molte attività sportive, anche musica, punti ristoro, mercatino, animazione per bambini e la partecipazione di testimonial tra cui il triplista ciociaro Fabrizio Donato (bronzo olimpico nel salto triplo), Laura Coccia (atleta paralimpica e onorevole) e Carlo Paris (giornalista Rai).
L’SSF DAY sarà anche l’occasione per accogliere e festeggiare l’arrivo dei tre atleti della Milan2Rome: Marco Salera, Davide Olivieri e Marco Millefiorini arriveranno al CUS alle 17 dopo aver percorso 670 km di strade in bici, di corsa e a nuoto in nome della solidarietà. Un viaggio-sfida da Milano a Roma per raccogliere fondi e donare l’opportunità di fare sport ai bambini in difficoltà di Sport Senza Frontiere Onlus. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.sportsenzafrontiere.it. (Alessandro Andrelli)

Nella foto Fabrizio Donato con il presidente di Sport Senza Frontiere Alessandro Tappa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni