Atuttapagina.it

L’agente di Zappino: «Incontrerò il Frosinone»

L’Avellino non molla la presa su Massimo Zappino. L’interesse della società irpina per il portiere del Frosinone non è scemato: su Zappino il pressing è forte e ne è testimonianza l’incontro previsto la prossima settimana tra il suo agente e il Frosinone. A confermarlo è lo stesso Paolo Palermo, procuratore del numero 1 giallazzurro, che, pur non parlando dell’Avellino, ha rivelato che per il suo assistito c’è l’apprezzamento da parte di un club di Serie B. «Nomi di società – ha spiegato Palermo – non ne ho fatti e mai li farò, però posso confermare che su Zappino ci sono delle richieste dalla categoria superiore. La prossima settimana avrò un appuntamento con il Frosinone e presenterò queste offerte».
L’incontrò ci sarà lunedì o al massimo martedì. In quella occasione l’agente illustrerà la proposta dell’Avellino e a quel punto la palla passerà nelle mani del Frosinone. Se il presidente Stirpe avrà la forza di compiere un ulteriore sforzo, oltre quelli già fatti in questo inizio di calciomercato con il riscatto di Blanchard e Bertoncini, il rinnovo di Curiale e, soprattutto, l’ingaggio in comproprietà di Ciofani, Zappino non si muoverà da Frosinone. In ballo ci sono le garanzie tecniche che il portiere ha “chiesto” per vedere un Frosinone ancora più forte – e su questo punto, come detto, le premesse sono più che incoraggianti – e il rinnovo del contratto. L’Avellino offre a Zappino un biennale a cifre più alte rispetto all’attuale ingaggio del portiere, il cui contratto col Frosinone scadrà nel 2014. Con il prolungamento fino al 2015 e il ritocco dell’ingaggio gli assalti dell’Avellino verrebbero definitivamente respinti.
Ci sono altri due giocatori del Frosinone di cui Palermo ha la procura, si tratta di Aurelio e Frabotta. L’agente ha spiegato la situazione di entrambi: «Aurelio non ha richieste in questo momento, mentre Frabotta resterà al Frosinone ancora per un anno per poi salire di categoria a fine stagione». E magari non ci sarà bisogno che il giovane terzino cambi maglia: la Serie B potrebbe raggiungerla proprio con il Frosinone. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni