Atuttapagina.it

Le reliquie di Giovanni Paolo II a Frosinone

La parrocchia del Sacratissimo Cuore di Gesù, a Frosinone, questa sera ospiterà le Reliquie del Beato Giovanni Paolo II. Alle 19, presso la chiesa di piazza Domenico Ferrante, la comunità di fedeli accoglierà i frammenti sacri di uno dei papi più amati nella storia della Cristianità. L’arrivo delle Reliquie coincide con la festa del Sacro Cuore. Questa sera, dopo l’accoglienza dei resti di Giovanni Paolo II, verrà celebrata una messa.
Domani le celebrazioni proseguiranno con un’altra messa alle 7:30, al termine della quale ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento. Alle 18 seguiranno, nell’ordine, il Santo Rosario, i Vespri e la Benedizione Eucaristica. Alle 19 verrà celebrata la messa. Durante la giornata si alterneranno per la preghiera tutti i gruppi presenti in parrocchia.
Sabato alle 7:30, dopo la messa, avrà luogo la benedizione per l’intercessione del Beato Giovanni Paolo II, con il reliquiario che lascerà la parrocchia. Alle 18:30 il Rosario e alle 19 la messa, al termine della quale prenderà il via la processione lungo le vie del quartiere.
Domenica, infine, dopo le consuete messe mattutine, alle 19 avrà luogo una messa di ringraziamento. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni