Atuttapagina.it

Paliano, l’incendio all’ex Snia è domato

Il peggio sembra fortunatamente passato per quanto riguarda l’incendio sviluppatosi questa mattina nello stabilimento ex Snia a Paliano. Il Comune, sul proprio sito internet, ha fornito delle rassicurazioni in tal senso. Questo il testo del comunicato:

Alle 13:30 di oggi, come da informazioni acquisite dalle autorità competenti, l’incendio che ha interessato l’impianto di produzione di Cdr sito in Castellaccio è stato completamente domato.
Sono in corso le verifiche statiche e sugli impianti da parte dei Vigili del Fuoco, i quali contano di mettere in sicurezza il sito nelle prossime ore.
La nube si sta dissolvendo e, nei prossimi giorni, saremo in grado di capire l’entità dell’eventuale danno causato dall’emissione dei fumi prodotti dall’incendio. L’ARPA LAZIO, infatti, ha provveduto all’installazione delle colonnine di rilevamento dell’aria.
Allo stato attuale la situazione sta tornando alla normalità e, pertanto, l’invito rivolto a titolo precauzionale questa mattina a non aprire le finestre si può considerare superato.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni