Atuttapagina.it

Parole nel cassetto, i racconti di 35 scrittori a Ceccano

Sabato è il giorno previsto per l’attesa premiazione a Ceccano dei vincitori del concorso letterario “Parole nel Cassetto”, organizzato quest’anno dall’associazione culturale IndieGesta. Ben 35 scrittori e i loro relativi racconti provenienti da tutta Italia, di cui alcuni presentati nella categoria “Bonsai” (meno di 200 parole) si sono confrontati con il tema “Mezzanotte in…”. Un vero successo per una prima edizione non a tema libero.
L’evento sarà animato da momenti di reading curati dall’attore Alessio Marzilli, con la collaborazione della band “Esercizi Base per le Cinque Dita”. L’intera giornata di sabato, invece, sarà dedicata al workshop di scrittura creativa tenuto dallo scrittore Giuseppe Truini, dal titolo “Storie, MiniStorie e MicroStorie”. Le iscrizioni al workshop resteranno aperte fino a pochi minuti prima dell’inizio dell’evento per permettere a chiunque lo vorrà di partecipare. La giuria scelta per valutare i racconti finalisti è presieduta da Vincenzo Martorella (critico) e composta da Ettore Zanca (giornalista e blogger), Carlo Ruggiero (scrittore), Giorgia Cappella (scrittrice) e Sveva Germani, a rappresentare l’Associazione IndieGesta. Condurrà la serata Giovanni Proietta. Al termine della premiazione gli “Esercizi Base per le Cinque Dita” presenteranno il loro ultimo album “Dalle viscere”. Sono tutti invitati a partecipare ad un evento dal gustoso sapore culturale.

Il video dello spot realizzato dai ragazzi dell’associazione:

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni