Atuttapagina.it

Santi Patroni, apprezzato concerto allo Scalo

La location è stata particolarmente suggestiva: il Sagrato della chiesa Sacra Famiglia. Il resto lo hanno fatto la bravura dei musicisti e l’attento pubblico che martedì sera, nel quartiere Scalo di Frosinone, ha assistito ad un’esibizione riuscitissima.
Il concerto del gruppo “Ottoni d’autore” del Conservatorio di Musica “Licinio Refice” ha riscosso un ottimo successo per quanto riguarda la partecipazione dei residenti del quartiere e di tanti altri frusinati che si sono goduti una serata di straordinaria musica. L’evento faceva parte della manifestazione “E…state ai giardinetti”, organizzata dal Comitato Civico Laboratorio Scalo in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, cultura e spettacolo del Comune di Frosinone. Inoltre, il concerto era inserito nel programma dei festeggiamenti per i Santi Patroni di Frosinone Silverio e Ormisda, le cui immagini sacre per la prima volta sono state accolte nella chiesa Sacra Famiglia. Seduto tra il pubblico c’era anche il sindaco Nicola Ottaviani.
Il gruppo “Ottoni d’autore” è composto da professionisti desiderosi di divertirsi e divertire, che si pongono come obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare le possibilità tecniche ed espressive dei loro strumenti, eseguendo musica originale per ottoni e non solo. (Gabriele Margani)

Grazie ad Alessia Turriziani Colonna per la gentile concessione delle foto.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni