Atuttapagina.it

Sicurezza stradale, lezioni agli studenti

Anche quest’anno il settore della Polizia Locale di Frosinone ha continuato, grazie all’ausilio dell’Associazione Cocco, il ciclo di lezioni nei confronti di studenti delle scuole elementari e medie del capoluogo sul “Progetto Legalità”. L’ispettore superiore Pietro Giannitti con grande entusiasmo ha saputo trasmettere ai giovani studenti le nozioni fondamentali del rispetto delle norme del codice stradale. I giovani utenti hanno compreso i pericoli che la strada riserva, sia oggi come pedoni che domani come guidatori. Al termine delle numerose lezioni le classi che si sono maggiormente impegnate hanno ricevuto, nel corso di una manifestazione che si è svolta presso la Villa Comunale, attestati e premi da parte dell’Associazione Cocco.
L’impegno della Polizia Locale verso i giovani prosegue e sabato prossimo, condizioni meteo permettendo, presso la Villa Comunale si svolgerà la prima giornata sulla sicurezza stradale che coinvolgerà un centinaio di bambini delle quinte elementari che, attraverso il gioco, impareranno a conoscere le nozioni del codice della strada.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni