Atuttapagina.it

Torneo Città dei Papi, vince Alfa Omega

È l’Alfa Omega la vincitrice della quarta edizione del Torneo “Città dei Papi”.  Gli esordienti della squadra di Ostia battono la Willie NPC Bk Rieti nella finale del torneo anagnino con il punteggio finale di 60-34, in una partita che ha visto l’equilibrio tra le due squadre fino all’inizio del terzo quarto di gioco.
L’Alfa Omega succede, quindi, alla Tiber Roma nell’albo d’oro della competizione della Città dei Papi. Edizione dal buon tasso di agonismo e impegnativa di un Torneo che è ormai divenuto una realtà importante per la categoria Esordienti, che ha ospitato non solo squadre del Lazio, ma anche tre formazioni provenienti dalla Campania: Casapulla, CB Torre Annunziata e Lions Gragnano. Proprio Casapulla si è qualificata sul terzo gradino del podio del torneo, sconfiggendo nella finalina la Fortitudo Anagni.
Nonostante le temperature non propriamente estive e il maltempo dei primi due giorni, c’è molta soddisfazione all’interno dello staff organizzativo del Torneo. «E’ stata un’ulteriore bella esperienza, siamo molto soddisfatti di come si è svolto il torneo – afferma Roberto Buonanno, responsabile organizzativo della manifestazione -. Devo ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato, i giocatori, gli allenatori, i genitori che hanno popolato il nostro centro sportivo per ben tre giorni, aderendo pienamente allo spirito dell’iniziativa. Non possiamo che essere felici di aver ospitato così tante persone che condividono come noi la passione per la pallacanestro. Complimenti alla squadra vincitrice, l’Alfa Omega, che ha meritatamente vinto il trofeo».
Alfa Omega si porta a casa non solo il premio di squadra, ma anche il “Premio BancAnagni” per il miglior giocatore del Torneo, andato a Lorenzo Cirnigliaro, che ha ricevuto i voti dagli allenatori del Torneo.
Si chiude così la kermesse anagnina, che ha visto impegnati ben 197 atleti, i quali, ognuno a suo modo, ha cercato di onorare la manifestazione.

CLASSIFICA FINALE:
1. Alfa Omega;
2. Willie NPC Bk Rieti;
3. Casapulla;
4. Fortitudo Anagni “bianca”;
5. San Cesareo;
6. Virtus Ferentino;
7. Itri Basket;
8. Gragnano Lions;
9. CBTA Centro Basket Torre Annunziata;
10. Tiber;
11. Scuba Frosinone;
12. Nomen Angels;
13. Campofiorito;
14. San Nilo Grottaferrata;
15. Fortitudo Anagni “rossa”;
16. Alatri Pallaspicchi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni