Atuttapagina.it

Amaseno Harmony Show Band al Festival Alviti

Ora il rombo del tuono. Al Festival Francesco Alviti, a Ceccano, tocca alla Harmony Show Band di Amaseno, che presenterà il suo spettacolo questa sera in Largo Tomassini, invece di piazza San Giovanni, con inizio alle 21:30. Saranno in 90 a volteggiare suonando: la marching band nella sua migliore espressione. Il trasferimento in uno spazio più grande è dovuto alla necessità di sistemare la marching band in un luogo più confacente alle sue dimensioni e alla potenza dei suoi suoni. La marching band di Amaseno è apprezzata e conosciuta a livello internazionale e rappresenta uno dei complessi più interessanti del nostro Paese. Ha partecipato con successo al campionato del mondo di Kerkrade in Olanda ed è spesso chiamata all’estero.
Il concerto della marching band costituisce un altro bellissimo tassello del Festival Francesco Alviti, giunto alla sua nona serata: grande successo di pubblico e tanto apprezzamento per gli artisti, che si ritrovano a Ceccano soltanto grazie alla forza attrattiva di Francesco. Ieri sera il pubblico ha ascoltato con piacere i giovani musicisti della Banda di Ferentino, diretti da Luigi Bartolini, mentre il giorno precedente, martedì, sono stati di scena i percussionisti del The Cescko’s drum circle, ensemble dedicato proprio a Francesco Alviti, e la classe del M° Di Blasi, che al Conservatorio di Frosinone ha appunto la cattedra di percussioni: marimbe, xilofoni, vibrafoni, bongos, legnetti, campane, campanelli e tutto quello che emette suono al momento in cui viene percosso e poi miracolosamente diventa armonia  coinvolgente.  Le percussioni sono un po’ lo strumento principe di un Festival dedicato ad un giovane che stava dedicando loro la sua vita, quando il terribile male lo colpì nella tarda primavera del 2008, proprio mentre preparava un concerto per l’orchestra.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni