Atuttapagina.it

Appassionante, a Frosinone la lirica diventa sensuale

Ancora una serata di spettacolo nel suggestivo scenario di piazzale Vittorio Veneto a Frosinone. Dopo il Festival Nazionale dei Conservatori, che ha riscosso uno straordinario successo, questa sera alle 21:30 sarà di scena la lirica con lo spettacolo “Appassionante”.
Appassionante sono Giorgia, Stefania e Mara, tre bellissime cantanti che con la loro voce accattivante ispirano tutta la passione e l’energia mediterranea della tradizione lirica italiana, che ci viene riproposta da loro con un volto nuovo, fresco, giovane e davvero attraente.
Appassionante è un progetto che nasce nel 2005 presso la Overlook Italia: l’obiettivo è creare un crossover di musica classico-pop, rappresentato da tre bellezze esotico-mediterranee, nonché cantanti liriche. Questo incrocio di musica lirica e leggera suscita presto in Italia notevole interesse, dove da subito le ragazze cominciano ad esibirsi in vari festival e manifestazioni. Ma è all’estero che avviene la loro definitiva consacrazione artistica: attraverso una collaborazione di energie di produzione tra Overlook Italia e grandi compagnie mediatiche tedesche, il progetto Appassionante prende definitivamente forma e intraprende un nuovo cammino che lo porta all’uscita in Europa nel dicembre 2005 del primo album. Anche attraverso un notevole piano promozionale che le vede protagoniste non solo di esibizioni dal vivo ma anche televisive in importanti canali mediatici, le tre ragazze vengono acclamate ed apprezzate in tutta l’Europa centrale, dove il loro album sta ancora  vendendo copiosamente.
Il trio si è già esibito in diversi show televisivi in Germania, ad esempio all’Advents show e alla trasmissione Hit Giganten, andati in onda rispettivamente sul canale nazionale ZDF e sul canale satellitare SAT 1 il 4 dicembre 2005 e al famosissimo Carmen Nebel Show andato in onda il 21 gennaio 2006 sempre sull’importante network tedesco ZDF.
Le tre giovani artiste hanno, inoltre, avuto la possibilità di dare luogo alle loro performance in importanti ed esclusivi scenari italiani come la Galleria Alberto Sordi di Roma, la Reggia di Caserta e moltissimi prestigiosi teatri in Sicilia e Sardegna.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni