Atuttapagina.it

Atina Jazz, al via l’edizione 2013

Il 28° Atina Jazz Festival, storica manifestazione della Valcomino, torna a deliziare gli appassionati di musica. A partire da stasera, infatti, una ricca serie di eventi ed esibizioni terrà calda l’atmosfera culturale ciociara fino a domenica. Lo staff 2013 verrà presentato alle 20 di questa sera, presso il cortile di Palazzo Cantelmo, con RistoJazz, prima dell’apertura ufficiale – alle 20:30 – del festival jazz atinese. Alle 22 verrà quindi presentato, in piazza Marconi, il progetto musicale Introducing Letizia Gambi, nato da una collaborazione della musicista esordiente con Lenny White, mentre alle 23:30 il cortile del Palazzo Ducale ospiterà il Pepper Jazz Club con gli studenti del Campus della Musica (Atina, 19-28 luglio).
Le esibizioni odierne termineranno con Buka Jazz Night Live, all’1:30. Domani, alle 19:30, si esibiranno i Chyma, duo formato da Danila Monfreda e Valerio D’Anna (piazza Garibaldi). Alle 20:30, invece, ancora RistoJazz con Jamsession (cortile del Palazzo Ducale). E’ prevista per le 22 l’esibizione di Hiromi – The Trio Project, con Anthony Jackson e Steve Smith (piazza Marconi). Alle 23:50 si esibirà il Pepper Jazz Club con gli studenti del Campus della Musica (Cortile di Palazzo Cantelmo), prima di terminare con Buka Jazz Night Live all’1:30. Venerdì nuove esibizioni, RistoJazz con Jamsession, a partire dalle 20:30 presso il cortile di Palazzo Cantelmo. Alle 22 si esibirà quindi Sarah Jane Morris in piazza Marconi. Alle 23:50 ancora un’esibizione del Pepper Jazz Club con gli studenti del Campus della Musica (sempre nel cortile del Palazzo Ducale). All’1:30, Buka Jazz Night Live. Sabato appuntamento alle 20 presso il cortile di Palazzo Cantelmo, per l’Incontro con il Festival delle Storie. Alle 20:30, nella stessa location, si terrà RistoJazz con Jamsession. Alle 22 si esibiranno, in piazza Marconi, gli Incognito. Alle 23:50 la serata proseguirà con il Pepper Jazz Club insieme agli studenti del Campus della Musica (Cortile di Palazzo Cantelmo). All’1:30, Buka Jazz Night Live. Domenica si terrà, a partire dalle 17:30, un convegno/incontro promosso dalla Banca Popolare del Cassinate presso il salone del Palazzo Ducale, dal titolo “Investire in cultura”. Alle 20:30 RistoJazz con Jamsession, presso il cortile del Palazzo Cantelmo: a esibirsi sarà il Dario Germani Trio. A partire dalle 22, in piazza Marconi, si esibiranno Enrico Rava, Paolo Fresu e Luca Aquino, per una produzione esclusiva di Atina Jazz in omaggio a Chet Baker. Alle 23:50 si esibirà, nel cortile di Palazzo Cantelmo, il Pepper Jazz Club con un brindisi di saluto. All’1:30, la chiusura con Buka Jazz Night Live. (Paola Polselli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni