Atuttapagina.it

Atto aziendale Asl, Ottaviani convoca i sindaci

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha convocato per mercoledì prossimo, alle 15:30, nella sala teatro della Asl di Frosinone, la conferenza dei sindaci sulla sanità. Nel corso della seduta sarà presa in esame la bozza del nuovo atto aziendale dell’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone, che prevede una nuova organizzazione delle rete ospedaliera in provincia di Frosinone e dei relativi servizi.
«E’ necessaria un’analisi attenta del documento – ha detto il sindaco Nicola Ottaviani – in assemblea alla luce della nuova organizzazione prospettata. L’atto aziendale è il documento amministrativo che corrisponde, in buona sostanza, all’atto di programmazione e di bilancio che viene adottato nelle amministrazioni locali per la realizzazione degli obiettivi di governo e riteniamo giusto che la Conferenza dei Sindaci, dove le istituzioni locali sono rappresentate, concorra alla definizione degli indirizzi e della programmazione delle attività sanitarie e sociosanitarie al fine di soddisfare le esigenze dei cittadini. La legge, come conferenza, ci ha affidato delle prerogative che vanno esercitate dal momento che l’assistenza sanitaria è un servizio che deve essere efficiente e deve rispondere in pieno alle necessità della popolazione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni