Atuttapagina.it

Ferentino e l’Orchestra di fiati campioni del mondo

Hanno vinto e lo hanno fatto con il massimo: 96,17 vale all’Orchestra di Fiati Città di Ferentino, diretta da Alessandro Celardi, il primo premio della Seconda divisione e il premio per il punteggio più alto della giornata. E’ il punteggio più alto mai assegnato ad una banda italiana in quasi 70 anni di WMC, la più prestigiosa manifestazione concorsuale per orchestre di fiati nel mondo, che si svolge a Kerkrade in Olanda ogni quattro anni. L’Orchestra di Fiati Città di Ferentino ha avuto la sua esibizione nella XVII edizione del World Music Contest (WMC) di Kerkrade sabato scorso: si erano preparati accuratamente e la soddisfazione è stata enorme, lacrime e gioia contemporaneamente che mostrano l’impegno e la capacità dei giovani musicisti del nostro territorio, capaci di cogliere un traguardo così importante.
Grande la soddisfazione di Alessandro Celardi, il giovane maestro alla guida della prestigiosa Orchestra ferentinate, campione del mondo 2013. A lui vanno i ringraziamenti e i complimenti per il successo ottenuto: 96,17 è vicinissimo alla perfezione del 100! Il M° Celardi ha voluto ringraziare tutti i suoi musicisti e tutte le persone che, con il loro contributo, hanno permesso all’Orchestra di Fiati Città di Ferentino di raggiungere il tetto del mondo.  Il risultato del World Music Contest è l’ulteriore dimostrazione di quanto valgano le nostre tradizioni musicali e di quanti talenti la nostra terra produca in questo campo. L’Orchestra di Fiati di Ferentino diretta da Alessandro Celardi è un bene culturale di cui tutti noi dobbiamo andar fieri.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni