Atuttapagina.it

Festival dei Conservatori, Frosinone occupa il podio

La qualità del Conservatorio “Licinio Refice” sta emergendo nel Festival in svolgimento in queste settimane a Frosinone. A dare il proprio voto alle singole esibizioni musicali sono state chiamate due giurie, una tecnica e l’altra popolare. Sommando le votazioni di entrambe si ottiene una classifica – ovviamente parziale – nella quale i primi quattro posti sono occupati da altrettanti gruppi provenienti dal Conservatorio di Frosinone.
Al comando ci sono i Black Sheeps Elektric con 90,5 punti, al secondo il Quartetto Dispari (89,5 punti) e al terzo The Cescko’s Drum Circle (88,5 punti). Appena fuori il podio ci sono i Radical Gipsy con 87,2 punti. Bisogna scendere al quinto posto per trovare un gruppo che rappresenta uno dei tanti Conservatori del resto d’Italia iscritti alla manifestazione: il Gruppo Musica Napoletana del Conservatorio di Campobasso è il migliore tra i “non frusinati”.
Il Conservatorio “Licinio Refice” merita un plauso, oltre che per l’organizzazione dell’evento in collaborazione con il Comune di Frosinone, anche per la qualità dei risultati che sta conseguendo con i vari corsi. Complimenti al direttore M° Antonio D’Antò e al presidente professor Marcello Carlino. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni