Atuttapagina.it

Frosinone, a spasso col miglior amico dell’uomo

Una passeggiata a… sei zampe per uno scopo importante. Quello che si è prefisso il gruppo Il giardino a 4 zampe (raggiungibile su facebook cliccando qui) è un obiettivo di grande interesse per tutti coloro che a Frosinone hanno un cane. Questo gruppo di amici, infatti, è impegnato nel sensibilizzare l’amministrazione comunale e la cittadinanza circa l’importanza della creazione di un’area destinata ai cani. Uno spazio, insomma, nel quale i nostri amici a quattro zampe possano correre liberi senza le costrizioni di un guinzaglio, necessario per districarsi nel traffico cittadino.
A Frosinone un parco nel quale portare a correre il proprio cane è del tutto assente. La struttura avrebbe anche una valenza educativa nei confronti delle persone e dei propri bambini: crescere un cane è un impegno gratificante che però non può essere affrontato con superficialità. Un centro simile avrebbe, dunque, lo scopo di fornire le giuste nozioni ai più giovani, che comunque nella struttura potrebbero imparare a socializzare con i cani e ad avere cura di loro. E in futuro, chissà, si potrebbe completare questo percorso appena iniziato, dando vita alla pet therapy.
Lo scorso mese Il giardino a 4 zampe ha raccolto 800 firme a favore della sua proposta. Firme che dovranno essere consegnate al sindaco Nicola Ottaviani. E allora, per rilanciare l’iniziativa e sensibilizzare il maggior numero di persone su questo tema, è stata organizzata una passeggiata nella quale ognuno potrà essere accompagnato dal proprio cane. L’appuntamento è domenica alle 19:30 presso il piazzale del Palazzo della Provincia (piazza Gramsci): alle 21 inizierà la passeggiata in Corso della Repubblica, chiusa al traffico per via dell’isola pedonale. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni