Atuttapagina.it

Frosinone, obiettivo 1500 abbonamenti

Dopo un inizio col botto la campagna abbonamenti del Frosinone ha subito un rallentamento. Sono poco meno di 750 le tessere finora sottoscritte, con la seconda fase della campagna, quella della vendita libera aperta anche ai nuovi abbonati, iniziata solo da tre giorni.
Nei primi giorni della campagna c’era stata un’autentica corsa al rinnovo della vecchia tessera: l’entusiasmo della società, la presenza del presidente nel giorno dell’apertura della stessa campagna e l’acquisto di Daniel Ciofani fecero salire vertiginosamente il numero di abbonamenti rinnovati. Negli ultimi giorni la vendita è, invece, andata a rilento, con la media giornaliera delle tessere acquistate che si è abbassata sempre più. Serve un’ulteriore spinta che dia nuova linfa alla campagna: magari un altro colpo di mercato o un brillante risultato in Coppa Italia contro L’Aquila nel match di domenica prossima.
Con ancora un mese abbondante a disposizione, comunque, il numero degli abbonati può raddoppiare. Quota 1.500 non è un miraggio e sarebbe, questo, il miglior risultato da quando il Frosinone è tornato in Prima Divisione. L’anno scorso, infatti, furono 1.211 le tessere vendute, mentre due anni fa si arrivò alla cifra di 1.422. I numeri delle stagioni di Serie B sono, invece, inavvicinabili. Per quattro dei cinque anni complessivi gli abbonamenti furono più di 2.000: solo nell’ultimo campionato, quello che poi coincise con la retrocessione, ci si fermò a 1.936.
Nel frattempo questo pomeriggio alle 17:30 il Frosinone giocherà il suo secondo test amichevole: l’avversario questa volta sarà l’Arezzo, formazione di Serie D. La partita, aperta al pubblico, si disputerà presso il campo sportivo comunale di Norcia. Matteo Vaccarecci, infine, passa al Barletta a titolo definitivo. Il Frosinone per il ruolo di dodicesimo ingaggerà un giovane estremo difensore nato nel ’91 o ’92.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni