Atuttapagina.it

Frosinone, successo per Pulcinella mon amour

Ennesimo bagno di folla in piazza Valchera a Frosinone, mercoledì sera, per il terzo spettacolo della stagione teatrale estiva. Quello che ormai viene considerato l’immancabile appuntamento del mercoledì frusinate ha fatto registrare così, ancora una volta, un grande successo. Mercoledì sera ad incassare l’apprezzamento del numeroso pubblico presente è stato lo spettacolo “Pulcinella Mon Amour”, a cura del Teatro Bertolt Brecht. Strutturato come fosse un gran carnevale di maschere e tamburi, coriandoli e bandiere, si è narrato dell’arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa. Nel riscrivere per attori e musica le avventure della maschera in bianco e nero, si è narrato degli incontri terreni e sovrannaturali del Cetrulo Pulcinella, condannato per essere sfuggito al suo burattinaio.
Ora l’appuntamento con il teatro in piazza è per il prossimo mercoledì con “Magicomico” con Francesco Scimemi. A seguire, nel mese di agosto, ci saranno gli spettacoli di un “Un capitale di risate – Marx e i suoi fratelli” con Marco Zordan e la sua Compagnia il 7, mentre il 14 agosto sarà la volta di “A…l’amore” con Amedeo Di Sora e il teatro dell’Appeso, il 21 agosto sarà di scena “Ninetta e le altre – Le marocchinate del ’44” con Damiana Leone, Anna Mingarelli e Francesca Reina e infine la chiusura il 28 agosto con “Roma Napoli – Andata e ritorno” con Edoardo Siravo e Gino Aurisio.
«Teatro tra le porte – ha commentato l’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi – dopo le prime tre esibizioni ha già raccolto un grande successo di critica e di pubblico, segnali certi che confermano la giustezza delle scelte dell’amministrazione Ottaviani e ci incoraggiano a proseguire su questa strada per la promozione della cultura, e in questo caso specifico del teatro, nella nostra città».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni