Atuttapagina.it

Frosinone, tanti giovani in partenza

Che nel Frosinone la politica dei giovani – avviata solo un anno fa con l’approdo in prima squadra di ben otto elementi della Berretti fresca del titolo di campione d’Italia – fosse stata ridimensionata era chiaro da tempo. Già a gennaio la cosiddetta “linea verde” era stata accantonata con una serie di operazioni di mercato in uscita. Le parole dette dal presidente Stirpe nel giorno della presentazione di Ciofani e le mosse della società nell’ingaggiare giocatori già affermati costituiscono un’ulteriore conferma a quanto detto. Il Frosinone vuole tornare a vincere e vuole farlo già nel prossimo campionato: con i giovani è possibile sì vincere, ma non a breve termine.
Ed ecco allora che in uscita ci sono ben sette giovani. Amelio (nella foto), Crescenzi, Funari, Rea e Rotondi sono destinati a sistemarsi altrove e così pure Salvi ed Evangelisti, quest’anno nella squadra Berretti allenata da Marsella, prenderanno un’altra strada: entrambi finiranno in prestito al Celano, in Serie D. Fabio Formato, invece, di ritorno alla base, farà parte dell’organico che tenterà l’assalto alla Serie B e diventerà, nelle gerarchie di Stellone, il quarto centrale di difesa. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni