Atuttapagina.it

IHF Volley, colpo Veronica Angeloni

La IHF Volley ha concluso l’importante accordo con la schiacciatrice toscana Veronica Angeloni, che per il prossimo Campionato Nazionale Femminile di Serie A1 vestirà la maglia del club frusinate.
Un’atleta di livello, con un curriculum agonistico che parla da solo. Nonostante la giovane età, Veronica vanta una lunga esperienza in A1 ed inoltre è stata definita come una delle migliori attaccanti da posto quattro.
Veronica Angeloni, classe 1986 ed originaria di Massa Carrara, inizia la sua carriera alla tenera età di 8 anni, carriera che è stata un crescendo di soddisfazioni ed emozioni e che l’ha portata a diventare un’icona del volley Made in Italy.
Dopo aver giocato dal 2001 al 2004 con il Club Italia in B1, nella stagione 2004-2005 fa il suo debutto nella massima serie ingaggiata dalla Pallavolo Chieri, con la quale vince una Top Teams Cup e si aggiudica a fine campionato il premio come migliore giovane della Serie A1.
In seguito vince la Supercoppa Italiana con l’Asystel Novara e alla fine del campionato ottiene le prime convocazioni in Nazionale, dopodiché vestirà ogni anno una maglia diversa: Vicenza, Forlì, Perugia, Piacenza e nuovamente Perugia, fino ad approdare sul parquet di Conegliano. Nel gennaio 2012 passa alla squadra russa del Volejbol’nyj Klub Zareè’e Odincovo, dove rimane per due anni. Ora Veronica ha deciso di tornare in Italia per giocare in A1 nella rosa della IHF Volley.
«Sono entusiasta di ritornare in Italia e di giocare con la IHF Volley – commenta la schiacciatrice Angeloni -, società di cui tutti parlano bene e ricca di grandi ambizioni. Credo proprio che sia un bel rientro italiano. Dopo i due anni ed un bagaglio ricco di esperienze agonistiche in Russia, spero di essere d’aiuto alla società e di contribuire anche alla crescita delle atlete del settore giovanile. Spero inoltre di disputare un bel campionato ricco di soddisfazioni, non vedo l’ora di iniziare e di regalare emozioni a tutti i tifosi». (Chiara Bianchi – Ufficio Stampa IHF Volley)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni