Atuttapagina.it

LegaDue, Ferentino e Veroli iniziano il 6 ottobre

Il Settore Agonistico della FIP ha reso noto il calendario del prossimo campionato LegaDue Gold 2013/2014 nella giornata di oggi. Il via al torneo domenica 6 ottobre. Non sarà effettuata la sosta natalizia, mentre saranno due i turni infrasettimanali in programma. La Final Four di Coppa Italia è prevista per il weekend dell’8-9 marzo 2014, mentre l’All Star Game si svolgerà giovedì 17 aprile. I tre turni di play-off coinvolgeranno le prime sette formazioni della classifica della LegaDue Gold e la prima della LegaDue Silver. In palio ci sarà una promozione in serie A. Tutte le serie play-off, al via sabato 3 maggio 2014 e con l’eventuale gara5 della finale martedì 10 giugno, si giocheranno con la formula casa-casa-trasferta-trasferta-casa e il fattore campo sarà a favore della formazione migliore classificata.
Il calendario della FMC Ferentino e del Basket Veroli prevede la perfetta alternanza tra incontri casalinghi e trasferte. La prima giornata sarà una sfida incrociata ciociaro-piemontese e vedrà Veroli impegnata sul campo della retrocessa Biella, Ferentino in casa contro la neopromossa Torino. Rispetto al passato le gare si giocheranno alla domenica sempre alle 18 e non più alle 18:15, mentre si è in attesa di conoscere eventualmente l’anticipo televisivo e le varie società che vorranno anticipare le proprie gare: finora confermate Verona e Trento per il diritto sportivo della struttura casalinga alle rispettive formazioni di volley.
Prima trasferta a Barcellona Pozzo di Gotto domenica 13 ottobre per la FMC Ferentino, prima sfida casalinga a Frosinone per Veroli in programma al Casaleno contro la Napoli di coach Cavina. Il derby è in programma alla settima giornata. Sfida d’andata al Ponte Grande domenica 10 novembre, ritorno al Plasport di Frosinone domenica 16 febbraio 2014. Due i turni infrasettimanali, giovedì 31 ottobre alla quinta d’andata e giovedì 6 febbraio 2014 alla quinta di ritorno. Le soste coincidono con la Final Four dell’8-9 marzo e con l’All Star Game del 17 aprile. (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni