Atuttapagina.it

Mario Martinez in A1 con la IHF Volley

Sarà ancora Mario Regulo Martinez (nella foto di Luca Lisi) il coach della IHF Volley per il prossimo Campionato Nazionale Femminile di Serie A1 2013/2014.
La società bianconera è orgogliosa e soddisfatta di avere per il secondo anno consecutivo un tecnico del calibro di Mario Martinez, che durante la passata stagione, oltre ad aver guadagnato ben 15 vittorie consecutive nel girone di ritorno tra campionato e Play-off, ha condotto la formazione del presidente Iacobucci alla storica vittoria della Coppa Italia.
Nato il 30 dicembre 1962 a Santa Fe in Argentina, Martinez si è formato tecnicamente nella squadra femminile di El Trébol. Il passo successivo come allenatore lo ha visto alla guida della Nazionale argentina femminile juniores e pre-juniores, un’esperienza costruttiva e lunga ben otto anni.
Nelle tre stagioni successive Martinez è stato impegnato anche in campo maschile: è infatti stato allenatore del Bolivar, una delle formazioni più importanti del campionato argentino.
La sua esperienza in Italia ha avuto inizio nel marzo 2006, quando, chiamato dalla Zoppas Conegliano in Serie A2, ha ottenuto la promozione in Serie A1 al termine del campionato 2007/08. La prima stagione nella massima serie ha visto Martinez ed il suo team ad un passo dall’ingresso nei play-off, obiettivo sfumato per un solo punto. Il suo rapporto con Conegliano si interrompe nel gennaio 2010 e l’8 febbraio dello stesso anno inizia la sua nuova esperienza con il Cariparma Si Grande Volley.
Nel 2011/12 il tecnico argentino ha scelto di non allenare nessun club nel campionato italiano per dedicarsi alla Nazionale finlandese. E’ tornato in Italia nella stagione 2012/13 ed ha condotto la IHF Volley verso importanti traguardi: adesso, sempre con il club frusinate, disputerà l’entusiasmante avventura della Serie A1.
«Sono molto contento e molto motivato di essere confermato in una società come la IHF Volley, un club stimolante dal punto di vista professionale e ricco di grandi ambizioni. Inoltre la IHF Volley è una società in grado di dare continuità a tutti i suoi progetti, cosa non semplice di questi tempi. Spero inoltre di fare bene e di regalare un anno di A1 grintoso e ricco di soddisfazioni sia per la società che per tutti i tifosi». Queste le parole del tecnico bianconero, che sicuramente, vista la sua lunga esperienza nella massima serie, riuscirà a fare la differenza e a far vivere emozioni a tutti coloro che sostengono la formazione frusinate.
Così, invece, commenta il presidente Iacobucci la conferma di Martinez: «Sono molto contento di continuare il percorso della IHF Volley con Mario Martinez. Un allenatore che stimo tantissimo sia dal punto di vista professionale, perché è stato in grado di unire un gruppo completamente nuovo all’inizio dello scorso anno, e sia dal punto di vista umano, perché è una persona con la quale si è instaurata una certa chimica sia con la squadra che con la dirigenza stessa. Sono convinto che abbia tutte le carte in  regola per portare avanti un campionato di A1 di livello e sono contento che abbia accettato ancora la nostra sfida».
La IHF Volley ha quasi terminato la campagna acquisti e nei prossimi giorni concluderà trattative importanti, allo scopo di delineare la squadra che disputerà il prossimo Campionato Nazionale Femminile di Serie A1. (Chiara Bianchi – Ufficio Stampa IHF Volley)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni