Atuttapagina.it

Meteo, temperature in forte aumento da venerdì

L’Ufficio Meteo della Protezione Civile di Frosinone conferma l’arrivo della seconda ondata di calore della stagione a partire da venerdì fino al 3 agosto. Le temperature massime saliranno oltre 33-35 gradi su tutta la Ciociaria.
L’apice del caldo è previsto tra domenica e mercoledì prossimi, quando la temperatura effettiva dell’aria salirà fino a 37-38 gradi su Frosinone, Cassino  e vallate circostanti a causa della compressione dell’aria dalle alte quote verso i bassi strati.
Le temperature minime del primo mattino non andranno al di sotto dei 22-24 gradi. Ventilazione assente o debole brezza solo nelle ore pomeridiane. Umidità in aumento e condizioni di disagio per il corpo umano.
Dal 4 agosto, stando alle ultime elaborazioni, le temperature tenderanno a diminuire, attestandosi su valori tipicamente estivi grazie all’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni