Atuttapagina.it

San Donato, le opere di quattro artisti in mostra

A partire dal 4 agosto, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Donato Val di Comino, avrà luogo la mostra-rassegna d’arte annuale che quest’anno, con il titolo “Correnti alternate”, annovera significative opere degli artisti Bruno Marcucci, Nevio Mengacci, Vittorio Messina e Luigi Stoisa.
L’appuntamento, a cura di Bruno Corà e Aldo Iori, col coordinamento organizzativo di Anna Cautilli, sottolinea “correnti” di relazioni estetiche e poetiche tra le opere degli artisti Marcucci e Mengacci da un lato e di Messina e Stoisa dall’altro.
Negli ambienti del Comune di San Donato Val di Comino, infatti, con uno specifico allestimento verranno ospitate le sculture, pitture e installazioni dei quattro artisti, con l’intento di mettere in evidenza i differenti indirizzi di ricerca delle loro rispettive concezioni poetiche.
Avviate dalla metà degli anni Settanta circa, le singole esperienze hanno tutte raggiunto una maturità linguistica e una propria cifra di riconoscibilità, che consente di apprezzarne i risultati, in ciascun caso di sensibile qualità.
La mostra resterà aperta fino al 2 settembre. In occasione del vernissage, alla presenza del critico Bruno Corà e degli artisti, sarà reso disponibile il catalogo con testi di Bruno Corà e Aldo Iori, nonché una documentazione delle opere dei singoli artisti.
L’inaugurazione avrà luogo il 4 agosto alle 18:30. Le opere saranno esposte presso le Sale dell’Antico Municipio. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20. L’ingresso è libero.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni