Atuttapagina.it

Teatro tra le porte, straordinario successo di pubblico

Solo posti in piedi. A Frosinone piazza Valchera, addobbata per l’occasione con drappi colorati, ieri sera ha offerto un colpo d’occhio suggestivo per la prima della stagione teatrale estiva, organizzata dal Comune di Frosinone.
In oltre 800 hanno seguito la performance di Alessandro Benvenuti nel suo “Recital irrequieto”. Dopo il successo del “Festival Nazionale dei Conservatori Italiani – Città di Frosinone”, anche il teatro all’aperto ha riscosso il gradimento dei cittadini, dimostrando come la scelta dell’amministrazione Ottaviani di puntare su eventi culturali di spessore e di qualità si sia rivelata vincente.
Un Benvenuti informale e vicino al pubblico ha intrattenuto gli spettatori come raramente è possibile vedere, esibendosi nella sua personale “canzone teatrale”, con brani che hanno restituito dell’attore e regista toscano il volto meno conosciuto. Una rosa di momenti comici tratti da alcuni dei suoi spettacoli alternati a canzoni di Fabrizio De André, Francesco Guccini, Piero Ciampi, Rino Gaetano e dello stesso Benvenuti sono stati il filo conduttore di uno spettacolo per il quale alla fine è stato chiesto a furor di popolo anche il bis.
Piazza Valchera tornerà ad ospitare il teatro mercoledì prossimo, sempre alle 21:30, con lo spettacolo “Musicomix” con Dosto & Yevski e Donna Olimpia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni