Atuttapagina.it

Tradizione-evoluzione, Piccoli fa il pieno di pubblico

Ha trascinato con le sue melodie il numeroso pubblico accorso, confermando la bontà della scelta dell’amministrazione comunale di aver voluto puntare su una rassegna musicale, “Tradizione ed Evoluzione”, che valorizzasse la musica popolare e gli strumenti della nostra tradizione.
Angelo Piccoli e la sua orchestra hanno allietato le serate dei tanti che hanno riempito piazza San Paolo.
Angelo Piccoli non ha davvero bisogno di presentazioni. Ciociaro verace ed indomito autodidatta esemplare, ha portato e sta portando alla ribalta su tutte le città italiane ed anche all’estero (Germania) la fisarmonica, suonando in maggior parte musiche sue.
Produttore discografico, compositore ed editore, ha rivalutato la tradizione ciociara attraverso le sue melodie che sono incise sui numerosi cd da lui prodotti. Professionista serio, dedito al lavoro, dirige una scuola di tantissimi allievi provenienti dalle diverse regioni d’Italia. Da qualche anno l’amore e la pulsione per l’organetto diatonico lo hanno portato ad approfondire anche le tecniche di costruzione. Numerose le gare a cui ha partecipato il Maestro e dove si è classificato ai primi posti, riscuotendo ampi consensi. (Ufficio Stampa Comune di Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni