Atuttapagina.it

Ciclismo, al via a Supino il Memorial Mancini

Il 3° Memorial Dario Mancini, gara ciclistica riservata alla categoria Master e Woman, valevole come campionato provinciale strada Csain, oggi svelerà i nomi dei successori di Vincenzo Pisani e Marco Caliciotti, vincitori nel 2012. La competizione ciclistica, che si snoderà su un tracciato ridisegnato dagli organizzatori, assegnerà la maglia di campione provinciale Csain strada. Per questo sono attesi ai nastri di partenza i migliori ciclisti del centro Italia.
Scorrendo l’albo d’oro della manifestazione, illustri sono gli atleti che hanno partecipato e vinto nella manifestazione che si svolgerà questo pomeriggio a Supino. Nel 2011, primo anno del Memorial, al termine di una gara molto combattuta, a transitare per primo sotto lo striscione d’arrivo è stato Carlo Greco del Team Terenzi. Il forte ciclista romano riuscì con un’azione di forza a staccare Francesco Porzi del Team Zama e Vincenzo Pisani (Esercito). Nella seconda batteria, quella riservata ai Veterani, la vittoria andò a Paolo Casconi, che si lasciò alle proprie spalle il campano Pasquale Galletta (Team Amoruso) e Enzo Di Prospero (Team Zama).
Lo scorso anno fu l’Mb Lazio Ecoliri a fare man bassa. Vincenzo Pisani nella prima batteria e Massimo Costa nella seconda batteria ebbero la meglio sull’agguerrita concorrenza, grazie ad una grande azione di squadra che portò i due alfieri del team di Roccasecca a transitare solitari al traguardo. Angelo Maggi (Latina Sporteam) chiuse il terzetto del podio.
Nella scorsa edizione del Memorial Dario Mancini andò in scena anche la prova di Coppa Lazio. Nella prima batteria Marco Caliciotti (Ferentino) ebbe la meglio su tutti, mentre nella seconda fu Di Salvo (Conti D’Angeli Pomezia) ad arrivare a mani alzate sotto lo striscione del traguardo di viale Regina Margherita.
Molti gli atleti che hanno già fatto sapere di voler partecipare alla competizione ciclistica, che sicuramente sarà avvincente e combattuta come nelle scorse edizioni. L’appuntamento è fissato in viale Regina Margherita alle 13:30, mentre la partenza ci sarà alle 15.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni