Atuttapagina.it

Avezzano-Roccasecca, spiragli per la tratta

Lo scorso venerdì a L’Aquila, nella sede della Regione Abruzzo, si è tenuto un nuovo incontro tra l’assessore ai Trasporti ed alcuni sindaci della Valle Roveto. Presente anche il Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca.
Alla prima parte della riunione, di carattere eminentemente tecnico, hanno preso parte anche alcuni rappresentanti di Trenitalia e ARPA, per discutere e approntare soluzioni ai problemi causati agli utenti dal servizio di autobus sostitutivi dei treni, ferma restando la loro precarietà e la volontà di ripristino del servizio su ferro.
La seconda parte dell’incontro, alla quale ARPA e Trenitalia non hanno preso parte, è stata incentrata esclusivamente sulle azioni di carattere politico intraprese e da intraprendere per cercare di riottenere il servizio ferroviario.
La Regione Abruzzo ha confermato, dal canto suo, di  profondere il massimo impegno nella riapertura della linea.
Come Comitato non possiamo che plaudire a questa volontà, pur nella consapevolezza, espressa agli amministratori, delle non piccole difficoltà che questo percorso presenta, soprattutto nella scelta di strade “di rottura” con la galassia FS.
Evitiamo volutamente di riferire particolari tecnici dell’incontro che lasciamo siano gli organi istituzionali a diffondere; questo a conferma della volontà del Comitato a non interferire in alcun modo con il raggiungimento dell’obiettivo ed a conferma che, a dispetto di qualche malumore circolato nei giorni addietro, l’interesse del Comitato è semplicemente quello di non impoverire ulteriormente le nostre aree, privandole di un servizio vitale.
La serenità deriva dalla certezza che il tempo farà sì che arrivi prima o poi una inevitabile prova del nove: i treni o passeranno o non passeranno.
Dal lato nostro, tuttavia, continueremo a seguire la vicenda da vicino, continuando a fare da tramite tra le Istituzioni, laziali ed abruzzesi, e tra le Istituzioni e le persone.
Continueremo a riportare l’attenzione delle Istituzioni sui problemi dei pendolari ed a riferirne alle autorità competenti. A loro poi la discrezionalità se e come raccogliere tali messaggi.
Proprio perché la nostra attenzione va alle persone, teniamo ad informare che continua il tesseramento e la sottoscrizione dei soci.
L’invito esteso a tutti, pertanto, è a prendere contatti con i numeri 333.2604627 e 339.8290627 o con l’indirizzo mail salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com.
Tutti siamo altresì invitati all’incontro che si terrà a Sora il 5 ottobre, alle 10,  presso la sala comunale ex Cinema Capitol di piazza Majer Ross. (Comunicato Stampa Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni