Atuttapagina.it

Ceccano, al via il liceo sportivo e quello musicale

Sono partite le sezioni sportiva e musicale del Liceo scientifico di Ceccano: sono la A e la C delle 6 prime dell’istituto fabraterno. Il Collegio dei docenti ha infatti deciso di incrementare la opportunità per gli allievi e in due classi prime ci saranno rispettivamente più ore di pratica sportiva, fino a 4 a settimana, e di pratica musicale, sia con la voce che con gli strumenti, fino a 3 ore settimanali.
Il Liceo scientifico sportivo e il Liceo scientifico musicale costituiscono due nuove offerte formative per gli allievi che si rivolgono al Liceo di Ceccano per la loro formazione. Lo sport e la musica costituiscono infatti elementi importantissimi nell’educazione delle nuove generazioni e consentono spesso di far sbocciare talenti che altrimenti resterebbero nascosti per sempre. Naturalmente il liceo continuerà ad offrire a tutti gli allievi la possibilità di praticare lo sport e la musica in orario aggiuntivo e in maniera opzionale con il gruppo sportivo, il coro, l’orchestra, la banda e le classi musicali che raccolgono tutti gli allievi che studiano lo strumento musicale. Nello scorso anno sono stati attivati corsi di violino, tromba, clarino, flauto, percussioni, pianoforte, arpa, canto e pratica corale.
Al Liceo funzionano normalmente il coro e l’orchestra dell’Istituto.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni