Atuttapagina.it

Escursione alla sorgente del fiume Cosa

L’Associazione di Volontariato “Frosinone Bella e Brutta” Onlus di Frosinone, che nell’ambito del progetto “Noi salviamo il fiume Cosa” è da tempo dedita con passione ed energia ad organizzare eventi e passeggiate lungo le rive del Fiume Cosa, per farne conoscere a tutti le bellezze, le risorse e le potenzialità, oltre alla finalità di contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, ha organizzato per domenica una passeggiata alla sorgente di Caporelle (Guarcino), con ritrovo alle 9 presso il prosciuttificio Erzinio che si trova poco prima di entrare in paese. Da lì ci recheremo alla Fonte Filette, dove si potranno parcheggiare le auto anche usufruendo del parcheggio della Casa di Preghiera San Luca. Da qui inizieremo la passeggiata verso la sorgente di Caporelle. Al ritorno visiteremo un vero angolo di paradiso, la Casa di Preghiera San Luca, dove potremo  anche pranzare. Completeremo la giornata, in luoghi storici ed importanti di Guarcino, in una visita molto interessante dal punto di vista culturale, guidati dall’amico Antonio Limonciello dell’associazione 03100. Vista la necessità di assicurare a tutti una passeggiata in sicurezza, si raccomanda di portare con sé un abbigliamento adatto per il trekking e di evitare il percorso a bambini ed anziani che non siano in condizioni di completa autonomia. Per fini organizzativi e per avere in tempo debito le prenotazioni al pranzo (pasto completo di antipasto, fettuccine al ragù, arrosto di vitella e salsicce, contorni, frutta, verdure, dolce tipico della zona, acqua e vino, il tutto a 20 euro), si prega di prenotare entro giovedì alle 18, inviando e-mail al referente Prisco Santoro informazioni@priscosantoro.it o telefonando al 339.4792741.
Sul blog Frosinone Bella e Brutta si può trovare il programma dettagliato della passeggiata. (Prisco Santoro – referente per “Noi salviamo il fiume Cosa” e Luciano Bracaglia – presidente dell’Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni