Atuttapagina.it

Ferentino Foto Festival, la città diventa immagine

Un evento unico in Ciociaria, tutto da percorrere e da scoprire, organizzato da Photo Studio Bernola di Ferentino e l’Associazione Fotografica Pentaprisma di Ferentino. Tre giorni di fotografia – 20, 21 e 22 settembre – con workshop, seminari, proiezioni e incontri, per dialogare, confrontarsi e fare fotografia.
Ci accompagneranno in questo viaggio, con il loro ricco bagaglio di esperienze, autori come Tano D’Amico, che fa parte ormai del dizionario della fotografia, e autori di valore internazionale, come Francesco Cito, Gabriele Rigon, Patrick Nicholas e Giorgio Bonomi, che sapranno emozionare con le loro storie, offrendo un momento importante di riflessione sui grandi temi della fotografia, sul suo passato ma anche sul suo futuro, nel passaggio dalla chimica al digitale.
Arricchiranno la manifestazione le tante mostre fotografiche in programma, dai contenuti e temi diversi, che vanno dalla fotografia di reportage al nudo, dalla fotografia d’arte e di ricerca alla sperimentazione, di sapore quasi nostalgico, di tecniche antiche.
Le esposizioni si snoderanno attraverso un percorso di grande interesse, tra antichi palazzi istituzionali e di cultura, con immagini di fotografi d’autore e immagini di fotografi da conoscere, per gustare collettivamente l’arte fotografica.
Ferentino Foto Festival parte, dunque, con un progetto di grande respiro e conferma, come negli intenti di chi lo ha concepito e voluto fortemente, l’ambizioso obiettivo di far diventare Ferentino città dell’immagine, pronta a farsi conoscere nel panorama internazionale della fotografia, con la sua storia plurimillenaria e il suo ricco patrimonio artistico e monumentale.
In un periodo di incertezze, non solo economiche, ma anche di valori sociali e culturali, intraprendiamo questo viaggio insieme all’Amministrazione, nella forte convinzione che la cultura fotografica, come tutte le forme d’Arte, possa costituire un grande momento di crescita collettiva. Per saperne di più è possibile consultare il sito www.ferentinofotofestival.com. L’appuntamento  è venerdì 20 con l’inaugurazione del festival presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Martino Filetico a partire dalle 17. (Fulvio Bernola – Direttore artistico del festival)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni