Atuttapagina.it

FMC Ferentino, Gramenzi dopo il test con Avellino

Dopo il quarto test amichevole della stagione 2013-2014 della FMC Ferentino giocato ieri ad Avellino contro la locale formazione dello Scandone (101-77), questo il commento di coach Franco Gramenzi: «E’ stato un ottimo allenamento per noi, soprattutto se consideriamo lo spessore dell’avversario. Abbiamo tenuto a riposo Parrillo per un risentimento muscolare (inguine coscia sinistra), mentre ha giocato 15′ anche Mosley e si è reso subito molto utile. Dal punto di vista fisico sta abbastanza bene, si è subito messo a disposizione della squadra e dei suoi nuovi compagni. L’ho visto ben predisposto ad apprendere e spero sia presto pronto». Gramenzi poi entra nel dettaglio della gara contro l’Avellino: «Nel primo tempo la gara è stata molto in equilibrio, ma poi fisicamente abbiamo subito troppo la differenza di categoria con gli irpini e la loro fisicità. Ribadisco però che è stato un buon allenamento visto il tasso tecnico della squadra avversaria e che per noi queste amichevoli, al di là del risultato, sono l’allenamento migliore in vista dell’inizio del campionato. Cerchiamo di andare avanti nel migliore dei modi e di allenarci con continuità. L’integrazione del gruppo è fondamentale in questo momento».
Prossimo obiettivo ora, nel weekend, il doppio impegno del 9° Memorial Adolfo Zeppieri in programma a Frosinone, al quale parteciperanno la FMC Ferentino, il Basket Veroli, la Fileni Jesi e la Bawer Matera. Sabato la prima semifinale per gli amaranto alle 19 contro la Fileni Jesi. Domenica poi sono in programma le due finali, sempre al palasport di Frosinone con ingresso gratuito (ore 18 e ore 20). Il programma degli allenamenti della FMC Ferentino, invece, prosegue già nel pomeriggio di oggi sempre al Ponte Grande. Domani doppia seduta di allenamento. Sabato mattina ancora allenamento al Ponte Grande, poi sabato sera, come detto, alle 19 la sfida con la Fileni Jesi. (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni