Atuttapagina.it

Frosinone, a Nocera primi tre punti esterni

Dopo il pareggio con il Pisa e la sconfitta a Catanzaro, il Frosinone ha vinto la prima partita fuori casa in campionato. Contro la Nocerina i leoni ciociari hanno mostrato timidi ma decisivi segnali di crescita dopo la non brillante prestazione fornita contro il Barletta. Quella affrontata nell’anticipo del quinto turno non è una formazione irresistibile, composta com’è da tanti giovani, ma andare a vincere in maniera netta per 3-1 in uno degli stadi più difficili del girone non è impresa da poco.
Alla fine Stellone ha optato per il 4-3-3, con Matteo Ciofani, Russo, Biasi e Blanchard davanti a Zappino, Gessa, all’esordio dal primo minuto, Gori e Frara a centrocampo e Aurelio, Daniel Ciofani e Soddimo in attacco. Il Frosinone trova il gol già nei secondi iniziali, con un inserimento di Aurelio che colpisce il pallone con un delizioso tocco di esterno. La rete del vantaggio sembra spianare la strada al Frosinone, ma la Nocerina prima pareggia con Jogan e poi ha l’opportunità di passare addirittura in vantaggio con un calcio di rigore assegnato per un fallo nell’area giallazzurra di Frara: Lepore, per fortuna del Frosinone, centra però il palo. Scampato il pericolo, alla fine del primo tempo i giallazzurri tornano in vantaggio con Gessa, che nell’occasione sembra aiutarsi con un braccio. Nel secondo tempo il Frosinone non corre grossi pericoli e a dieci minuti dal termine mette al sicuro il risultato con un perfetto diagonale di Curiale, servito da un precisissimo pallonetto di Altobelli.
Tre punti meritatissimi per il Frosinone, che vola in testa alla classifica a quota 10 – con Pontedera e Pisa – in attesa che il turno venga completato. Ci sono buoni motivi per sorridere: il gioco rispetto alla settimana precedente è migliorato, anche se si può e si deve fare meglio, e le risposte avute da alcuni giocatori (Curiale, Gessa, Aurelio, Russo, lo stesso Altobelli) sono state incoraggianti.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni