Atuttapagina.it

Frosinone, a un passo dal record degli abbonamenti

Il Frosinone è ormai a un soffio dal nuovo record di abbonamenti venduti per le partite di campionato nei tornei di Serie C/Lega Pro. Nella giornata di ieri il numero di tessere sottoscritte dai tifosi giallazzurri è arrivato a 1.347. Il dato, fornito dalla collaboratrice del Frosinone Rosa Casaburo, tiene conto solo degli abbonamenti acquistati dai tifosi, escludendo le tessere stagionali riservate agli sponsor e gli accrediti stampa.
Due stagioni fa si arrivò a quota 1.422 e questo è il miglior dato fatto registrare dal Frosinone nei soli tornei di Prima Divisione o Serie C, come era chiamata la terza serie nella vecchia denominazione. In quattro delle cinque stagioni di Serie B si superò, invece, la cifra dei 2.000 abbonamenti, ma quelli erano anni nei quali la crisi economica non era ancora esplosa e il Frosinone giocava al sabato: dettaglio questo da non sottovalutare vista la forte attrazione che alcune squadre della Serie A, che di regola giocano la domenica, esercitano nel nostro territorio.
Dunque mancano solo 75 abbonamenti per eguagliare il record. E’ fortemente probabile che si supererà anche quota 1.500, considerato che la campagna abbonamenti chiuderà domenica 22, il giorno della seconda partita casalinga in campionato contro il Barletta. La risposta dei tifosi, dunque, c’è stata. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni