Atuttapagina.it

Frosinone, Gessa è pronto per l’esordio

La squalifica di Soddimo lancia Andrea Gessa. L’ultimo acquisto nel mercato del Frosinone è il sostituto ideale dell’esterno cresciuto nel vivaio della Sampdoria, soprattutto in considerazione del ruolo nel quale Stellone ha impiegato finora Soddimo: quello di mezzala destra. Gessa ha caratteristiche simili a quelle di Soddimo, con maggiori attitudini difensive rispetto al compagno. In attesa che i due possano giocare insieme, magari in uno schema che esalti le qualità delle due punte centrali Ciofani e Curiale, con il Catanzaro Gessa ha ottime possibilità di essere proposto nel ruolo di interno destro nel 4-3-3 o anche di esterno, sempre a destra, in un possibile 4-4-2.
Con la difesa che sarà priva di Crivello, gli altri dubbi di formazione riguardano proprio il centrocampo. In base alla scelta di Stellone circa il modulo ci saranno delle preferenze per alcuni giocatori a scapito di altri. Nel momento in cui Stellone ritroverà tutti i suoi uomini sarebbe, però, il caso di mettere ogni calciatore nel suo ruolo. E con Soddimo che sa fare il trequartista e Gessa che è un’ottima mezzala destra, il Frosinone sembra perfetto per adottare il 4-3-1-2.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni