Atuttapagina.it

Frosinone, vittoria con sofferenza contro il Barletta

Alla vigilia Stellone aveva detto che bisognava vincere, senza badare a come ci si sarebbe riusciti. E allora i tre punti ottenuti contro il Barletta vanno accettati con soddisfazione, perché la vittoria del Frosinone è stata tutt’altro che convincente. Contro un avversario poco più che modesto i giallazzurri hanno vinto con il minimo scarto grazie ad un gol alla fine del primo tempo di Altobelli, bravo a inserirsi in area avversaria e a buttare il pallone in fondo alla rete con due tocchi.
Soprattutto nel primo tempo il Frosinone è apparso privo di gioco e di idee. La scelta di schierare Frara nell’inedito ruolo di playmaker non si è rivelata vincente: il capitano si esalta in altre zone del campo e svolgendo ben altri compiti. Intorno alla mezz’ora, però, Stellone ha abbandonato il 4-3-3 e ha sistemato la squadra con il 4-2-3-1, con Frara e Altobelli davanti alla difesa, Soddimo che si è spostato a sinistra, Paganini che ha agito da trequartista alle spalle di Daniel Ciofani e Aurelio che ha continuato a fare l’esterno destro. Con questo accorgimento tattico le cose sono andate meglio e il Frosinone ha chiuso il primo tempo in crescita, fino al gol di Altobelli.
Nel secondo tempo il Frosinone ha confermato i progressi e in un paio di occasioni – palo di Frara e palla gol non concretizzata da Paganini – ha sfiorato il raddoppio. Ma è quasi alla fine della partita che si è materializzata l’azione più importante della ripresa e a firmarla è stato il Barletta: Ilari ha battuto quasi a botta sicura e Zappino si è tuffato alla sua sinistra salvando miracolosamente il gol dell’1-1. E’ stato l’ultimo sussulto di un match non brillante e che ha regalato un Frosinone ancora in rodaggio. A partire da venerdì sera sul campo della Nocerina bisognerà fare molto meglio. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni