Atuttapagina.it

Globo Sora, buon test a Latina

Al PalaBianchini di Latina il pomeriggio di volley tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Andreoli Latina si è concluso dopo cinque intensi set, terminati con la vittoria dei padroni di casa per 3-2.
Contrariamente a quanto si potesse ipotizzare, infatti, le squadre sono scese in campo e si sono affrontate in una vera gara, sperimentando anche la nuova regola del time out tecnico obbligatorio al dodicesimo punto e non più i due stop a 8 e 16.
Bella la prova di entrambe le compagini, con Latina che ha dimostrato quanto di positivo già messo in campo contro la Nazionale algerina e con Sora che sicuramente alla sua prima uscita ha fatto assaporare di che pasta è fatta. L’amalgama creatasi nel gruppo è stata evidente e scandita dal ritmo alto di gioco dato dalla tipologia di allenamento durato oltre due ore, durante le quali hanno trovato spazio tutti i ragazzi di coach Fenoglio.
Un’amichevole che ha fatto segnare dei buoni risultati sia per quanto riguarda i singoli che per l’intera squadra sorana, che ha avuto così modo di mettere alla prova il suo gruppo contrastando e confrontandosi con un forte avversario.
In considerazione degli assenti di grande rilievo tra le fila dei pontini, con Salvatore Rossini, Peter Michalovic, Teodor Skrimov, Pieter Verhees e Jason De Rocco impegnati con le rispettive Nazionali in preparazione dei Continentali, mister Santilli schiera in avvio di gara Sottile in cabina di regia opposto a Torres, Gitto e Candellaro al centro, Paris e Noda in posto 4 e Tailli libero.
Risponde dall’altra parte della rete coach Fenoglio con Daldello al palleggio e Tamburo opposto, Salgado e Tomassetti al centro e la coppia Fiore-Guttmann a martellare. (Carla De Caris – Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

ANDREOLI LATINA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-2
ANDREOLI LATINA: Sottile 3, Torres 23, Gitto 11, Candellaro 8, Fragkos ne, Noda 26, Tailli (L), Paris 5, Ferencial ne. I allenatore: Santilli, II allenatore: Simoni. B/S 23, B/V 2, Muri 9.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Daldello, Tamburo 19, Salgado 7, Tomassetti 7, Fiore 6, Guttmann 12, Beccaro 1, Gradi 6, Cittadino 2, Williamson 2, Casarin 5, Gaudieri (L). I allenatore: Fenoglio, II allenatore: Colucci. B/S 16, B/V 2, Muri 13.
Parziali: 21-25; 25-23; 21-25; 25-19; 15-10.
Arbitri: Perri e Moratti.

Nella foto un momento del riscaldamento della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora prima dell’amichevole con Latina.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni