Atuttapagina.it

Gramenzi: «Abbiamo interpretato bene la gara»

Il primo derby della stagione 2013-2014 si gioca in pre-season quest’anno. Alle 20 è in programma la sfida tra FMC Ferentino e Basket Veroli, valida come finalissima del 9° Memorial Adolfo Zeppieri, che ieri ha visto le rispettive vittorie di Ferentino con Jesi (99-90) e di Veroli con Matera (74-64). In casa FMC Ferentino tornerà a disposizione capitan Guarino, mentre ci sono ancora dubbi sulla presenza in campo di Mosley a causa di alcuni risentimenti muscolari dopo la prima settimana di intensa preparazione fisica. Palla a due è in programma alle 20 al palasport di Frosinone, ingresso gratuito. A precedere il derby ciociaro, la sfida valida come finalina per il 3° posto tra Jesi e Matera.
Questo il commento di coach Gramenzi (nella foto di Luca Lisi) al termine della prima giornata del torneo frusinate: «Continuiamo nel nostro percorso di crescita. Una partita senza i due lunghi titolari (Maggioli per Jesi, Mosley per Ferentino) è una partita che manca di diversi elementi tattici. Abbiamo comunque interpretato bene la gara, con gran ritmo e velocità. C’è stato agonismo e il punteggio alto ne è stata anche la riprova. Siamo comunque in pre-season e queste partite sono il miglior allenamento possibile per noi in vista dell’inizio del campionato». Coach Gramenzi ha assistito in tribuna anche alla sfida del Veroli, prossimo avversario degli amaranto, vittorioso con Matera: «Era per Veroli la seconda uscita stagionale così come la prima partita di Samuels da quando è arrivato. C’era curiosità da parte di tutti nel vedere la nuova squadra di coach Ramondino. Anche per noi, dopo i 15′ di Avellino sarebbe stata la prima partita di Mosley, ma non sappiamo ancora se con Veroli potrà scendere in campo». Per la FMC Ferentino allenamento mattutino al Ponte Grande, poi alle 20 la sfida al palasport di Frosinone contro il Basket Veroli. (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni