Atuttapagina.it

Gramenzi e Cavina post Ferentino-Napoli

La terza amichevole della FMC Ferentino 2013-2014 è coincisa con la prima assoluta al Ponte Grande e con il primo successo stagionale contro l’Azzurro Basket Napoli. Al termine di quattro periodi, con azzeramento del punteggio a ogni parziale, il risultato complessivo è stato di 73-65 per gli amaranto, privi dell’americano Mosley, mentre in casa Napoli è stato tenuto a riposo Bryan. Ecco il commento dei due coach dopo Ferentino – Napoli.
Franco Gramenzi, coach FMC Ferentino: «E’ presto per trarre delle conclusioni, siamo appena a due settimane dall’inizio della preparazione. E’ importante ora che la squadra si conosca sempre meglio, in attesa che arrivi anche Mosley. Dovremo arrivare all’inizio del campionato in condizioni tali da poter esprimere la nostra pallacanestro nel migliore dei modi. Il gruppo è ottimo e lavora al meglio. La strada da percorrere è ancora lunga. Non mi sono preoccupato nelle precedenti amichevoli e non mi esalto dopo la gara con Napoli. Dobbiamo lavorare in palestra e migliorare, giorno per giorno».
Demis Cavina, coach Azzurro Basket Napoli: «Stiamo avendo delle prestazioni molto altalenanti. Manchiamo in continuità e purtroppo questo difetto è dipeso da un gruppo completamente nuovo, che sente anche il peso della responsabilità di un ambiente che ha vissuto la pallacanestro al massimo della sua espressione. Ci dobbiamo ancora conoscere al meglio, esaltando i nostri punti di forza e cercando di ridurre al massimo i nostri punti deboli. E’ un peccato avere questi tipi di alti e bassi, ma siamo in precampionato e con i carichi di lavoro ai quali siamo sottoposti è inevitabile avere un rendimento non all’altezza».
Prossimo impegno per la FMC Ferentino, ora, mercoledì prossimo in trasferta sul parquet di Avellino, Lega A, poi il 14 e 15 settembre il quadrangolare di Frosinone valido come 9° Memorial Zeppieri. (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni