Atuttapagina.it

HMC, la vittoria è della MyAmy Tribute Band

Sono state due serate di ottima musica quelle dello scorso weekend e a vincere è stata la voglia di stare tutti insieme: chi sul palco e chi ai suoi piedi per un evento che merita di essere riproposto anche per gli anni a venire. Nel quartiere Scalo di Frosinone, in occasione dei festeggiamenti della Sacra Famiglia, è andato in scena l’Heart Music Contest, il primo festival dedicato a cover band e tribute band del nostro territorio.
A trionfare sono stati i componenti della MyAmy Tribute Band, il gruppo che propone i pezzi di Amy Winehouse, artista che ha lasciato una traccia indelebile nella musica nonostante se ne sia andata troppo in fretta. Il punto di forza della MyAmy Tribute Band è la voce, incredibilmente simile a quella di Amy, di Giulia Ceccarini. Accompagnata dagli altri componenti della band – Valerio Scaccia, Alessandro Berardi, Roberto Scaccia e Giordano Raponi – Giulia riesce a ricreare le atmosfere che si sviluppavano intorno alla musica di Amy Winehouse.
Molto apprezzate sono state anche le esibizioni di tutte le altre cover band che hanno partecipato alla fase finale dell’Heart Music Contest: Le Origini, A Kind of Queen, yoU2two, Quelli di Anarres e Curtain Call. Il fenomeno delle tribute band nella provincia di Frosinone è in continuo fermento: la qualità musicale delle band è altissima e le esibizioni live dei gruppi riscuotono un apprezzamento sempre maggiore. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni