Atuttapagina.it

IHF Volley, buon esordio in amichevole

Prima amichevole della IHF Volley contro la formazione neopromossa in A2 della Corpora Gricignano: le padrone di casa si sono imposte sulle ospiti per 3 set a 1 sotto lo sguardo attento di numerosi tifosi accorsi per l’occasione.
Coach Martinez ha coordinato in campo tutte le sue atlete ed anche se, dal punto di vista tecnico e di gioco, qualcosa è ancora da migliorare, si può fermamente dire che la prima prova in campo è stata davvero buona.
C’è anche da rendere merito alle avversarie, che con una Pascucci decisa e con Repice e Karalyus hanno dato qualche grana a capitan Gioli e compagne.
«Credo che questa prima amichevole sia andata molto bene – commenta la centrale Frigo – con un risultato assolutamente positivo, anche se c’è ancora qualcosa da sistemare. Torneremo a lavorare soprattutto per questo, per migliorarci».
La IHF Volley da oggi, come da programma, continuerà a lavorare sodo anche in vista della prossima prova prevista per domenica a Perugia, dove la compagine frusinate sarà di scena al PalaEvangelisti per  il 2° Torneo Memorial Carlo Iacone, storico presidente della Sirio Perugia. La Wealth Planet Perugia, che prenderà parte nella prossima stagione al campionato di serie B1 femminile, si presenterà al proprio pubblico e per l’occasione ha scelto di confrontarsi con  alcune delle migliori squadre di serie A1 e A2 femminile. Al triangolare  parteciperà, oltre alla IHF Volley, anche il Bisonte San Casciano di Serie A2.
Il programma prevede il primo incontro alle 11:30, per poi proseguire alle 16:30 e, infine, alle 18:45 il gran finale con il match tra IHF Volley e San Casciano. Tutti gli incontri si svolgeranno in 3 set, con l’arbitraggio ufficiale della FIPAV Nazionale. Ingresso libero al PalaEvangelisti per tutti gli incontri, per permettere a tutti gli amanti di questo sport di ammirare da vicino le azioni della migliore pallavolo italiana e contribuire con un piccolo gesto alla grande opera di solidarietà promossa dal campione Giacomo “Jack” Sintini, che sarà presente per l’occasione, con uno stand, per raccogliere fondi destinati alla ricerca contro la leucemia e i linfonodi e all’assistenza ai bambini malati di questa grave patologia. (Chiara Bianchi – Ufficio Stampa IHF Volley)

Il tabellino dell’amichevole contro la Corpora Gricignano:

IHF VOLLEY: Frigo 5, Percan 8, Kidder 7, Bonciani, Vico 1, Astarita 5, Agostinetto, Spataro 2, Angeloni 13, Biccheri 15, Gioli 18, Ruzzini. Allenatore: Martinez. II Allenatore: Despaigne.
CORPORA GRICIGNANO: Russo 3, Carrara, Drozina 2, Gabbiadini 5, Karalyus 8, Sannino, Vanni 2, Pascucci 18, Di Cecca 6, Faraone, Repice 12. Allenatore: Della Volpe. II Allenatore: Pececchi.
Parziali: 25-18; 25-18; 25-23; 22-25.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni