Atuttapagina.it

Il Liceo di Ceccano vola ad Amburgo

Sono partiti stamane per Amburgo i ragazzi impegnati nello scambio linguistico con la Otto Hahn Schule della città anseatica. Si tratta della seconda parte dell’iniziativa che ha visto a Ceccano nel mese di giugno i ragazzi tedeschi, ospiti delle famiglie degli allievi italiani. Ora è il momento della reciprocità e i ragazzi italiani raggiungeranno la città-stato dell’Elba. Il programma prevede una fitta serie di appuntamenti, con la visita di Berlino e Lubecca, oltre i luoghi più significativi di Amburgo, St. Michael Kirche, l’Elbe Hafen, i bacini dell’Alster, la galleria d’arte, con le bellissime stanze dedicate al più importante dei pittori amburghesi, Caspar David Friderich, e soprattutto potranno confrontarsi con un sistema di vita di una città estremamente organizzata in ogni suo aspetto. I ragazzi sono accompagnati dalle professoresse Vivoli e Tennenini.
Lo scambio con la Otto Hahn Schule di Amburgo è il primo appuntamento di “Destinazione Europa”, che vedrà le classi del Liceo alla fine di ottobre ad Avignone in Francia, poi ospitare in novembre i ragazzi francesi di Brest e Plouzané, in primavera nelle Capitali europee e poi a studiare le lingue in Spagna e in Inghilterra, per finire con la Bretagna per la seconda parte dello scambio. Tante opportunità per aprire la mente.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni