Atuttapagina.it

Iniziazioni, Amedeo Di Sora presenta il suo romanzo

«E’ una storia d’amore vissuta e sofferta». Ha descritto in questo modo il suo ultimo libro, dal titolo “Iniziazioni”, lo scrittore e giornalista Amedeo Di Sora. Ieri mattina presso la libreria Edicolè, a Frosinone, Di Sora ha presentato alla stampa il suo romanzo. Dopo i precedenti lavori “C’era una volta un pallone…” e il “Vocabolario del dialetto frusinate” per lo scrittore questo è il primo romanzo. «Si tratta di un parto di fantasia», ha precisato l’autore. «La storia è divisa in due parti. La prima è ambientata a Londra, città a me molto cara e nella quale ho iniziato a scrivere questo libro, e la seconda in un paradisiaco isolotto di un arcipelago nell’oceano. Questo secondo luogo è anch’esso inventato. “Iniziazioni” racconta la storia di uno scrittore, della sua scalata verso il successo e della sua vita attraversata da cinque donne».
Altri particolari sulla trama si scopriranno leggendo le 285 pagine del libro, pubblicato con una prima edizione di lancio alla quale farà seguito una seconda. Nel frattempo Amedeo Di Sora è al lavoro al suo secondo romanzo, dal quale l’autore vuole trarre una commedia teatrale. Il titolo dell’opera, ambientata questa volta dalle nostre parti, nella vicina San Felice Circeo, sarà “Io… vorrei ma non posso”. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni