Atuttapagina.it

La Diocesi di Sora in pellegrinaggio a Loreto

Il territorio della Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo tradizionalmente manifesta la devozione popolare verso la Madonna  di Loreto partecipando in massa al pellegrinaggio nei giorni della festa della Natività di Maria, il 7 e l’8 settembre.
Anche quest’anno molti pellegrini e alcune amministrazioni comunali saranno presenti ufficialmente alle manifestazioni.
La presenza del vescovo Monsignor Gerardo Antonazzo sarà il segno della continuità della secolare tradizione e, nello stesso tempo, del rinnovamento e rinvigorimento.
Anche quest’anno non mancheranno i pellegrini che indosseranno il tradizionale costume ciociaro.
Il programma prevede l’incontro dei pellegrini in piazza della Madonna alle 18 di sabato; alle 20:30 ci sarà la celebrazione dei Vespri in Basilica e la processione, che sarà presieduta dal vescovo. I Comuni saranno presenti con il loro Gonfalone.
Domenica, alle 8, ancora il vescovo Antonazzo presiederà la concelebrazione dell’Eucaristia con gli altri sacerdoti e i pellegrini della Diocesi, i quali sono invitati poi a partecipare alle altre manifestazioni religiose previste dal Rettore della Basilica.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni