Atuttapagina.it

Marangoni, verrà convocato un tavolo in Regione

«La chiusura della Marangoni Tyre di Anagni desta preoccupazione per gli effetti che può provocare a un territorio già profondamente colpito da una pesante crisi industriale». Lo affermano in una nota congiunta gli assessori della Regione Lazio al Lavoro, Lucia Valente, ed alle Attività Produttive, Guido Fabiani.
«Esprimiamo vicinanza e piena solidarietà per i 410 lavoratori che rischiano il loro posto di lavoro in seguito alla chiusura della Marangoni Tyre, annunciata dall’azienda durante un incontro con le organizzazioni sindacali. Convocheremo al più presto un tavolo interassessorile presso la Regione Lazio, con l’azienda e i sindacati, per analizzare e discutere – continuano Valente e Fabiani – le possibili soluzioni che garantiscano il futuro dei lavoratori interessati e per mettere in atto un processo di riorganizzazione e riconversione produttiva che porti al rilancio economico dell’intera area».
«Un’azione – conclude la nota – che si inserisce nel solco di quanto deciso con il recentissimo accordo di programma per il rilancio economico e occupazionale del Sistema Locale del Lavoro (Sll) di Frosinone-Anagni, siglato ai primi di agosto presso il Ministero dello Sviluppo Economico».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni