Atuttapagina.it

Mogadiscio senza ritorno, la storia di Ilaria Alpi

La storia di Ilaria Alpi in uno spettacolo teatrale. E’ quanto accadrà venerdì a partire dalle 20:30 presso l’agriturismo “Il Favogoloso” in via Monte Capraro, nel comune di Alatri. Lo spettacolo, dal titolo “Mogadiscio senza ritorno – La ventunesima regione italiana”, è curato dal laboratorio teatrale del centro Red della cooperativa “Altri Colori” ed è tratto dal libro di Stefano Massini “Lo schifo. Omicidio non casuale di Ilaria Alpi nella nostra ventunesima regione”.
Il racconto del caso di Ilaria Alpi ha dell’incredibile. In una Somalia popolata di continui rimandi al passato coloniale italiano, un silenzio inscalfibile copre le manovre di scaltrissimi uomini d’affari collusi e corrotti. E’ questo silenzio che Ilaria Alpi attacca frontalmente, spalancando squarci di inaudita verità. Ecco in scena i paradossi di un’Africa italiana dilaniata fra guerre intestine, rifiuti tossici, traffici d’armi, integralismi islamici e smaglianti sorrisi di festicciole tricolori.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni