Atuttapagina.it

Allerta meteo nella giornata di domani

Pioggia al mattino sulla Ciociaria, dapprima debole ed in ordine sparso e, poi, in successiva intensificazione ed estensione durante la giornata fino a raggiungere il grado di forte intensità nelle ore pomeridiane e serali. Le piogge proseguiranno nella notte successiva, seppur con delle brevi pause asciutte.
E’ questa la previsione dell’Ufficio Meteo della Protezione Civile di Frosinone riguardo le condizioni nella giornata di domani. Nelle prossime ore scatterà l’allerta meteo. Si invita a prestare attenzione tra le 14 di domani e le 2 di domenica per accumuli di pioggia elevati, localmente superiori a 50-60 mm in 6-8 ore e tra 80-100 mm nell’arco delle ventiquattro ore dall’inizio della perturbazione. Frequenti saranno le scariche elettriche.
La pioggia sarà protagonista per i successivi 4-5 giorni, con intensità più debole rispetto alla giornata di domani, ma non mancheranno periodi con precipitazioni sotto forma di rovesci temporaleschi. Il tempo migliorerà lentamente durante il corso della prossima settimana a causa del vortice ciclonico stazionario sul Mediterraneo centrale, che perderà gradualmente energia sul posto.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni