Atuttapagina.it

Basket, esordio positivo per la NB Sora 2000

Esordio più facile non poteva esserci per la rinnovata Expert Lucarelli N.B. Sora 2000, nella prima giornata del campionato di serie C regionale ad Anagni. Coach Polidori può disporre quest’anno di un roster di buon  livello, profondo e con atleti di categoria superiore che sanno mostrare in campo il giusto atteggiamento, anche in partite come questa, in cui il rischio di cali di tensione è dietro l’angolo. Invece, tutti e dieci i giocatori schierati in campo hanno portato il loro contributo in termini di punti, difesa aggressiva e mentalità vincente. Tornando alla partita con la Fortitudo Anagni, va subito segnalato il positivo inserimento dei nuovi arrivati, con il greco Papadakis (nella foto) sugli scudi, già in forma smagliante, Rambaldi pericoloso da ogni posizione e Mariani a lottare come un leone sotto le plance con la sua tecnica sopraffina. Naturalmente il tutto orchestrato con la maestria dalla mente Margio e dal collante della squadra, capitan Dragojevic. L’andamento della gara ha permesso a coach Polidori ampie rotazioni, già dal primo quarto, concedendo minuti importanti a tutti: Motta, utile sotto le plance a sostituire Dragojevic, Margio, un folletto a tutto campo, regista aggressivo ed estenuante per l’avversario.
Troppa la differenza tra le due formazioni, sotto tutti gli aspetti. I biancocelesti impongono il proprio ritmo e le proprie giocate e nei primi sei minuti il tabellone segna  il punteggio di 2-12 per i volsci, grazie alle due triple di Papadakis e Rambaldi. Si chiude il tempo con il risultato di 10-27.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo. Sora si dispone in maniera ancora più ordinata, sostituisce Papadakis con Iannarilli e Dragojevic per Motta, prendendo ulteriore vantaggio e consapevolezza dei propri mezzi. Al riposo lungo il tabellone recita 27-56 per gli ospiti, con parziale a favore di Rambaldi  e soci di 17-29.
Al rientro in campo gli anagnini di coach Iacozza provano con ogni mezzo a riportarsi a contatto. I volsci controllano il tentativo di ritorno dei padroni di casa, rispondendo colpo su colpo a mantenendo il largo vantaggio. 45-83 al 30′, con parziale a favore di Sora per 18-27, a dimostrazione di una buona tenuta della squadra di coach Polidori, che nel periodo finale dà dimostrazione di maggiore compattezza e buona dinamica di gruppo. La gara si chiude con la vittoria di Sora con il punteggio di 57-102.
In doppia cifra Papadakis con 28 punti (tre triple) e Rambaldi 25 (due triple). Buona anche la prova di Motta con 10 punti. I due play, Margio e Iannarilli, chiudono con 13 e 4 punti a testa.
Prossima partita domenica 13, quando Sora ospiterà sul parquet del PalaPanico la Fortitudo 1908. (Ufficio Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000)

FORTITUDO ANAGNI – EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 57-102
FORTITUDO ANAGNI: Candelaresi, Serra 3, Compagnoni 7, Gismondi 7, Iaboni F. 1, Malizia 4, Stirpe 20, Fogante 6, Cicchetti 2, Iaboni P. 7. Allenatore: Iacozza. Assistente allenatore: Stazi.
EXPERT LUCARELI N.B. SORA 2000: De Ciantis ne, Motta 10, Meglio, Rambaldi 25, Mariani 13, Dragojevic 6, Papadakis 28, Margio 13, Fassiotti 3, Iannarilli 4. Allenatore: Polidori. Assistente allenatore: Bifera.
Arbitri: Pansini di Roma e Faro di Roma.
Parziali: 10-27, 17-29, 18-27, 12-19.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni