Atuttapagina.it

Conegliano-IHF Volley, la presentazione del match

Dopo la festa dell’All Star Game Fondazione Umberto Veronesi, è tempo di campionato per il volley femminile: a 159 giorni di distanza da Gara 4 della Finale Scudetto 2012-13, la Serie A1 riapre le proprie porte per la prima giornata. Grande attesa per scoprire le squadre della Master Group Sport Volley Cup, che finora si sono impegnate in allenamenti congiunti e sfide e tornei amichevoli.
Quattro gare in programma nel weekend: il match tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Pomì Casalmaggiore è stato posticipato al 20 novembre. La diretta di RaiSport 1, con le voci di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, è dedicata alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – detentrice del titolo – che ospiterà la Banca di Forlì, mentre Sportube 2 trasmetterà in diretta la gara tra Imoco Volley Conegliano e IHF Volley Frosinone. Riposa la Robur Tiboni Urbino.
La Serie A1 aveva lasciato il PalaVerde lo scorso 11 maggio, quando 6.000 persone applaudirono sportivamente lo scudetto di Piacenza. Lo ritrova domenica alle 18, quando l’Imoco Volley affronterà la neopromossa IHF Volley Frosinone. Le pantere dovranno assorbire un cambio di prospettiva non semplice, da outsider a favorite, come sottolinea Valentina Fiorin: «Quest’anno saranno le altre squadre a giocare alla morte contro di noi per batterci, non siamo più le debuttanti, ma siamo una delle squadre di riferimento. Se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo imparare anche a giocare con il pronostico a favore». Un precampionato brillante e il rientro graduale di Carli Lloyd le notizie positive per Marco Gaspari, che con gli ultimi ingaggi di Marta Bechis e Valentina Tirozzi ha a disposizione un mazzo di carte di grande valore. Le ciociare sbarcano in Veneto con due ex molto attese, Simona Gioli e Veronica Angeloni. A “Mamma Fast” e alla schiacciatrice toscana è legata gran parte delle ambizioni del club bianconero, allenato da Mario Regulo Martinez, anch’egli di ritorno nella Marca dopo i quattro anni dal 2006 al 2010 alla guida di Conegliano. Questo confronto sarà replicato negli ottavi di Coppa Italia. Curiosamente si sfidano Marco Gaspari e Mario Regulo Martinez, eletti rispettivamente migliori allenatore di A1 e A2 della stagione 2012-13 dalle società di Serie A. Arbitri Rossella Piana e Graziano Gelati.
Tutti i risultati live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it. Sul sito di Lega disponibile il dettaglio dei precedenti tra le squadre.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni