Atuttapagina.it

Ferentino inaugura la nuova sede della biblioteca

La Biblioteca Comunale di Ferentino si trasferisce e apre le proprie porte al pubblico. L’appuntamento per l’inaugurazione della nuova sede è per venerdì 25.
La Biblioteca Comunale “Alfonso Giorgi” è stata istituita negli anni ’80, ma è stata aperta al pubblico nel 1993. Da allora ha costantemente incrementato il suo patrimonio documentario e la propria offerta culturale anche aderendo al Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco. Negli anni il servizio bibliotecario ha consolidato la propria presenza nel territorio, coinvolgendo le Istituzioni scolastiche ed anche la cittadinanza con iniziative, proposte e attività.
In questi venti anni di attività la Biblioteca è divenuta il centro di riferimento culturale ed informativo della città, dove si rapportano studenti e studiosi per le proprie esigenze di ricerca, studio, approfondimento, anche in considerazione che la gestione dell’Archivio storico, tranne brevi periodi, è delegata al personale della Biblioteca.
Ora è giunto il momento dell’inaugurazione della nuova sede. L’appuntamento è per le 10 di venerdì della prossima settimana, presso piazza Mazzini.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni