Atuttapagina.it

FMC Ferentino, scocca l’ora dell’esordio con Torino

Finalmente ci siamo, inizia il nuovo campionato di Lega Adecco Gold 2013-2014. Per la FMC Ferentino l’avversario della prima giornata d’andata è la PMS Torino di Stefano Mancinelli. Ecco come hanno presentato la gara il capitano amaranto, Francesco Guarino, e poi, a seguire, il coach Franco Gramenzi.
Guarino (nella foto): «Sarà un inizio di stagione difficile, come sempre, ma quest’anno dobbiamo partire con il piede giusto e non commettere gli errori passati. La squadra è cambiata molto, abbiamo lavorato tanto durante la preparazione e non vediamo l’ora di iniziare la stagione. Non facciamo troppi pronostici e pensiamo ogni domenica al nostro avversario. E’ chiaro che puntiamo a fare i play-off e non farli sarebbe per noi un fallimento, ma ragioniamo domenica dopo domenica e affrontiamo con determinazione il campionato».
Gramenzi: «Ci aspetta un inizio di stagione terribile. Se guardiamo al primo mese di campionato ci dobbiamo preoccupare e non poco, ma è giusto ragionare una partita alla volta. Torino è una delle avversarie più difficili dell’intero campionato Gold. Puntano a una stagione da protagonisti e con i giocatori che hanno ne hanno ampia possibilità. Noi cerchiamo di mettere sul parquet il lavoro svolto in questi mesi. Fisicamente stiamo bene e per domenica all’esordio ci sarà anche l’ultimo arrivato Mortellaro».
Non ci sono ex né da una parte, né dall’altra. Per Ferentino unica assenza di rilievo, già nota da tempo però, è quella del pivot William Mosley, operato giovedì al ginocchio destro. Per il lungo USA l’intervento è perfettamente riuscito, con tempi di recupero  che saranno stabiliti a breve dallo staff sanitario gigliato.
Per Ferentino – Torino palla a due in programma alle 18 al Ponte Grande di Ferentino. Arbitri designati Nicola Beneduce di Caserta, Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano e Andrea Chersicla di Trieste. La gara sarà trasmessa, grazie ai cronisti piemontesi, in diretta web radio su www.mbun.it/radio a partire dalle 17:45. Per la società amaranto è stato, invece, ufficializzato l’accordo di partnership con l’emittente televisiva Tele Universo. La gara FMC Ferentino – PMS Torino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com. A fine gare torna l’appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino”. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito www.basketferentino.com. (Alessandro Andrelli)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni